MISERICORDIA SEGRATE

DA 25 ANNI OGNI GIORNO INSIEME A VOI

Il volontariato sempre al vostro fianco

Dal primo giorno la nostra missione è sempre stata quella di donare a tutti gli abitanti del territorio un punto di riferimento sicuro e sempre attivo per l’assistenza e l’attenzione verso il prossimo secondo i principi della carità cristiana e oggi più che mai dedichiamo a voi l’opera di volontariato che portiamo avanti con passione ogni giorno. Dalla nostra sede a Lavanderie svolgiamo quotidianamente servizi di assistenza e trasporto sanitario, assistenza domiciliare e consegna farmaci, formazione pubblica e aziendale per il primo soccorso, e formazione sanitaria a tutti i nostri aspiranti volontari futuri, oltre ad una svariata serie di piccoli e grandi servizi pensati per voi per offrirvi sempre di più. Dopo ormai quasi 800 anni di storia dalla prima Misericordia, abbiamo tutta l’esperienza necessaria per esservi d’aiuto in ogni eventualità e necessità e grazie al vostro sostegno siamo sempre di più e sempre più forti: Tutto questo è soltanto l’inizio!

IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO:

I NOSTRI SERVIZI PER VOI

La nostra Associazione offre 24 ore su 24 servizi di soccorso sanitario in convenzione con AREU 118, servizi di trasporto sanitario con ambulanza e auto attrezzate per disabili, servizi di assistenza domiciliare e consegna farmaci urgenti, noleggio di attrezzature sanitarie come carrozzine, stampelle, deambulatori, e treppiedi, e siamo sempre disponibili ad offrirvi il nostro aiuto per ogni altra vostra esigenza. In fondo alla pagina trovate tutti i nostri recapiti sempre reperibili per richiedere un nostro servizio, per avere informazioni dettagliate sulla nostra disponibilità, o semplicemente per avere un consiglio amichevole in caso di necessità.

LA FORMAZIONE DEI NOSTRI ISTRUTTORI

Alcuni degli aspetti fondamentali della nostra opera sono l’insegnamento e la diffusione dei concetti e delle tecniche più moderni ed efficaci del soccorso sanitario. I nostri istruttori certificati offrono brevi corsi di primo soccorso e di abilitazione all’ulitizzo del defibrillatore studiati apposta per gli apprendisti in questione di volta in volta, siano essi i dipendenti della tua azienda, i ragazzi di una scuola, o un gruppo di cittadini come te. I corsi sono strutturati secondo le linee guida regionali stabilite da AREU 118 e forniscono un attestato ad ogni partecipante riconosciuto dalle istituzioni. Per avere tutte le informazioni che desideri in merito puoi contattarci ai recapiti a fondo pagina: avrai pronta risposta direttamente da un nostro responsabile formazione.

INIZIA ANCHE TU IL TUO PERCORSO INSIEME A NOI

La nostra missione viene portata avanti ogni giorno da cittadini come te che decidono di dedicare anche solo una piccola parte della loro vita al volontariato al servizio del prossimo. Ogni anno decide di nuovi intrepidi aspiranti volontari vengono da noi per iniziare la loro esperienza in Misericordia affiancati da un’affiatata squadra di istruttori che insegnano loro a gestire tutti i servizi che svolgiamo ogni giorno dalla nostra sede, ad assistere i nostri utenti durante i servizi di trasporto sanitario con auto attrezzate, a condurre le ambulanze per trasportare gli infermi, e a diventare eccellenti soccorritori che ad ogni ora del giorno assistono i bisognosi per le strade del territorio. I nostri corsi sono occasioni di grande crescita personale e ti offriranno grandi soddisfazioni qualsiasi sia la strada che deciderai di intraprendere. I nostri volontari saranno sempre al tuo fianco in ogni passo della tua formazione e sapranno aiutarti a trovare l’attività perfetta per te qualora ancora non fossi ancora sicuro. Da noi c’è sempre spazio per chi desidera aiutare il prossimo: Ti aspettiamo!

I NOSTRI RISULTATI

In Misericordia ogni piccolo gesto equivale ad una grande azione e i risultati si vedono e si vivono ogni giorno. Anche se la gratitudine e la felicità di un solo cittadino valgono più di qualsiasi numero, vogliamo darvi un’idea della differenza reale e concreta che i nostri sforzi fanno nel corso del tempo con la speranza di crescere sempre di più ogni giorno grazie a voi.

DALL’INIZIO DEL 2014 AD OGGI:

Abbiamo svolto
Missioni 118
Abbiamo svolto
Servizi sociali
Abbiamo formato
Dipendenti d'azienda
Abbiamo formato
Cittadini come te

I NOSTRI SOSTENITORI

La nostra associazione vive grazie al lavoro dei nostri volontari e dipendenti ogni giorno ed ogni notte ma anche al contributo di tutti i nostri sostenitori che tramite le loro donazioni ci danno la possibilità di investire in nuovi mezzi, attrezzature, e risorse, per potervi essere d’aiuto sempre meglio e sempre di più. Anche se ogni offerta – piccola o grande – fa la differenza, ecco qui sotto alcuni dei nomi più conosciuti. Insieme a voi possiamo crescere e diventare sempre più forti. Il nostro futuro si fonda sul contributo di tutti: grazie di cuore per la vostra fiducia in noi!

SOSTIENICI ANCHE TU OGGI STESSO